New Team sconfitta in casa dal Palermo
Seconda sconfitta di fila per la New Team Noci. Domenica tra le mura amiche del PalaFiore, le ragazze guidate da mister Daprile, si arrendono alla terza forza del campionato il Futsal P5 con il finale di 6a2.
Il risultato si sblocca al 4’, quando Patti raccoglie un assist della sua compagna gialloblu e appoggia di piatto alle spalle di Digiorgio. 3 minuti più tardi arriva prima il raddoppio e poi il tris delle ospiti ed il copione è sempre lo stesso: Ciriminna serve sul secondo palo Patti a quest’ultima tocca solamente appoggiare la sfera in rete siglando la sua tripletta della giornata. Al 10’ ci si mette anche la sfortuna; la numero 4 Bruno mette una palla a centro area e la sfortunata Fukuda devia nella sua porta la sfera, spiazzando l’estremo difensore nocese. 4a0 a favore delle palermitane.
Nei minuti finali le biancoblu nocesi si rendono pericolose dalle parti della porta difesa da Fucarino dapprima con Corriero che si invola verso la porta palermitana ma l’uscita provvidenziale della numero 12 le nega la gioia del gol. Nell’azione successiva il tiro della nocese Sportelli destinato in rete viene salvato sulla linea e negli ultimi 3” di gioco effettivo, la numero 11 Pappapicco centra in pieno il palo. Termina così la prima frazione della gara.
Nella ripresa al quarto minuto di gioco le padrone di casa accorciano le distanze: Gigante serve Corriero sul secondo palo e quest’ultima ribadisce in rete. Nemmeno il tempo di esultare e arriva la quinta rete del Futsal P5 con capitan Puleo. La New Team non riesce a reagire ed al 9’ le ospiti allungano portando sul 6a1 con Alloto. A 2’ dalla fine del match arriva la seconda rete per le biancoblu con Gigante; il suo tiro termina nell’angolino basso alla destra della porta difesa dal portiere palermitano.
“È stata una gara abbastanza impegnativa, loro erano decisamente più forti di noi non tanto sull'impostazione di gioco quanto nella fisicità. - commenta la nocese Vania Sportelli - Nel primo tempo abbiamo peccato e siamo state molto più disorganizzate rispetto al nostro modo di giocare, ma nel secondo tempo soprattutto dopo il nostro primo gol sicuramente abbiamo fatto preoccupare le avversarie. Eravamo coscenti di trovare di fronte una squadra che merita la posizione che occupa in classifica, ma non pensavamo di concludere la partita incassando 6 reti. Noi di certo non ci arrendiamo, continueremo a fare il massimo e cercheremo di portare a casa altri punti utili concludendo il campionato a testa alta.”
Ora ci sarà un turno di stop per le ragazze della New Team Noci prima della difficile trasferta del 13 marzo in casa della capolista Arcadia Bisceglie.